sabato 31 dicembre 2016

Mackerkun Rewind 2016


Il duemilasedici è passato, non ho un SelfieOfTheDay in cui scrivere qualche parola per i trecentosessantasei giorni trascorsi.
L'anno di Star Wars, l'anno dell'Insieme.
L'argomento "Guerre Stellari" è stato largamente approfondito in questo post, per tutto il resto, fare un recap di tutto sarebbe quasi impossibile. Posso solo dire che questo è stato un anno di grandi passi in avanti, di relazioni rafforzate, di amicizie perse del tutto e di amicizie del tutto nuove. Ho portato a termine il percorso del Liceo Scientifico, ho iniziato il percorso universitario. Ho iniziato a scrivere per WindowsBlogItalia, ho scoperto che se una professoressa ti odia tu puoi odiarla di più, ho scoperto che la parola "amore" assume più sfaccettature, ho scoperto che la lontananza può far male. Ho scoperto che "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere".
Non ho scritto su Facebook questo post perché non voglio ringraziare facendo nomi. Se però tu stai leggendo, è perchè tieni a me. Per questo motivo, voglio ringraziare te. Tu che sei qui e continui a fidarti di ciò che scrivo, che ti diverti a leggere le mie parole. Tu che mi sei stato accanto, durante quest'anno. Tu che non leggi per mettere un like, ma per sapere davvero ciò che voglio dirti. Tu che mi hai fatto scoprire cose nuove. Tu che hai reso il duemilasedici un anno da non dimenticare.
Forse vorrei vivere un 2016s, però poi ci penso e mi rendo conto che ciò che è stato è stato; ora bisogna chiudere questo anno e iniziarne un anno, con tutte le difficoltà che inevitabilmente porterà con sè.
Torno a parlare direttamente a te. Sai che il prossimo anno sarà difficile, ma devi sapere anche una cosa: se mi sei stato vicino, vuol dire che anche io sono stato vicino a te. Questa vicinanza reciproca ci permette di andare avanti. Io ci sarò sempre; se il duemiladiciassette ti butterà a terra, io tenderò la mano per farti rialzare.
Nessuno ha mai detto che sarebbe stato semplice, nessuno ha mai detto che sarebbe stato così difficile.
Fondamentalmente, siamo in un immenso gioco. Giochiamo!
Auguri a te, a chi ti sta intorno, a chi non è più fisicamente accanto a te.
Il duemiladiciassette sarà una sfida per tutti, e tutti la affronteremo come solo noi sappiamo fare.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento